C'era una volta... E' così che iniziano le belle e fanciullesche favole !?! Questa volta però parlerò di una bella storia vera, reale: "L’Università del Tempo Libero don G. Donnaloja". Siamo un paese ad alta vocazione turistica, dunque è importante fare cultura, penso che questa Università stia svolgendo questo impegnativo compito,lo sta facendo da sei anni ormai ed i risultati, gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.
Ci siamo rivolti, inizialmente, agli alberobellesi, timorosi ed inconsapevoli, ma la risposta in questi anni, ci ha convinto che la nostra avventura aveva varcato i confini del paese. I nostri corsi, le nostre attività sono state fruite anche da persone di paesi vicini, ciò non può che esortarci a continuare. "Cultura è mentalità, non una somma di nozioni" (don Giacomo Donnaloja).
Sito Web: www.santantonioalberobello.it
Organizzato dalla Parrocchia Sant'Antonio di Alberobello, in collaborazione con l'Università del Tempo Libero "Don Giacomo Donnaloja", il Comune di Alberobello e la Scuola di Musica "A.M.A."
Università del Tempo Libero "Don Giacomo Donnaloja"
per l'apertura dell'Anno Accademico 2013-2014 organizza
"Una giornata a Barsento"
13 Ottobre 2013
Programma:
Domenica 8 settembre 2013 avrà luogo la presentazione ufficiale del libro 'Storie Sepolte a Barsento' di Gabriele Carmelo Rosato.
Salone Parrocchiale, chiesa Sant'Antonio Alberobello ore 20,00.
Si tratta del primo saggio di storia e archeologia relativo al comprensorio di Barsento, nell'agro di Noci (BA).