Il tanto atteso giorno del derby della Valle d’Itria è arrivato. Alle ore 18 di questo pomeriggio (domenica 11 dicembre) presso il Palasport di Alberobello, i signori Colucci Donato e Angiulli Vito, arbitri designati, daranno il fischio d’inizio alla prima edizione del derby della Valle d’Itria tra la Tania Gentile Volley Alberobello e la Polisportiva Centro Storico Locorotondo.
Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta patita nella giornata precedente. La Tania Volley è stata sconfitta in trasferta per 3-0 da una delle capoliste del torneo, ossia il Manfredonia, mentre Locorotondo ha perso in casa contro il Modugno per 3-1.
Dunque il match di oggi sarà di vitale importanza per la classifica di entrambe le formazioni.
La squadra allenata da Massimiliano Ciliberti, in settimana si è allenata con grande determinazione e concentrazione. La squadra è stata caricataa dovere dallo staff tecnico e le ragazze capitanate da Anna Tanese vorranno scendere in campo determinate a raccogliere i primi tre punti casalinghi della stagione.
Di sicuro non sarà facile, visto che dall’altra parte della rete ci sarà un Locorotondo affamato di vittoria. Con l’arrivo in panchina di mister Logrillo la squadra sembra aver acquisito quella sicurezza che gli è mancata all’inizio del torneo.
C’è grande amicizia tra le due società e per questo l’intero staff dirigenziale della ASD Tania Gentile Volley vuole ringraziare pubblicamente icolleghi di Locorotondo per aver permesso nell’estate scorsa l’utilizzo del Palazzetto di Locororotondo per l’inizio della preparazione e la disputa di allenamenti.
Tutto ciò fa presagire che sarà un derby all’insegna del fair – play.
Che vinca il migliore. Buon berby!!!
Johnny Terrafina
Responsabile della Comunicazione Tania Gentile Volley Alberobello
Cell. 3498487767 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che la trasferta di Manfredonia fosse off limits per la Tania Gentile Volley era dato per scontato, ma la voglia di far bene delle ragazze alberobellesifaceva presagire che Tanese & C. potessero trovare l’orgoglio e la forza per fare lo sgambetto alla prima della classe.
Comunicato Stampa n° 24 del 27 novembre 2011
LA VITTORIA DEL GRUPPO
Seconda vittoria consecutiva; seconda vittoria per 0-3; terza vittoria in trasferta. Zona salvezza distante solo tre punti e nono posto in classifica.
Si può sintetizzare così la 7^ giornata di andata del Campionato Regionale di Serie C della Tania Gentile Volley.