DAL TEATRO D’OPERA PIÙ ANTICO D’EUROPA
AL PIÙ PRESTIGIOSO DEGLI STATI UNITI.
APPRODANO NEI CINEMA DI BARI E PROVINCIA DUE GRANDI OPERE SENZA TEMPO:OTELLO DI GIUSEPPE VERDI E COSÌ FAN TUTTE DI WOLFGANG AMADEUS MOZART
In diretta da uno dei palcoscenici più antichi del mondo, il Teatro di San Carlo di Napoli, la nuova produzione di Otello di Giuseppe Verdi approda nei cinema Teatro dei Trulli di Alberobello, Galleria di Bari, Socrate di Castellana Grotte, Seven Cineplex di Gioia del Colle, Multisala Vignola di Polignano a Mare, Piccolo di Santo Spirito, martedì 22 aprile alle 20:30 per la direzione di orchestra del M° Nicola Luisotti.
Solo il 25 e 26 novembre ad Alberobello – Cinema dei Trullo,approda il capolavoro internazionale dedicato alla vita e all’eredità artistica di Michael Jackson.
Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.
LA GRANDE ARTE DEL MAGNIFICO REGISTA, FRANCO ZEFFIRELLI, CELEBRATA AL CINEMA TEATRO DEI TRULLI DI ALBEROBELLO
Il Maestro Franco Zeffirelli, esempio della genialità artistica italiana riconosciuta in tutto il mondo, ricama con le proprie iniziali regia e scenografia de La Bohème di Giacomo Puccini trasmessa in diretta satellitare dal Metropolitan Opera di New York al Cinema Teatro dei Trulli di Alberobello il prossimo 8 aprile, alle 19.30.
Sabato 22 Marzo ore 21,00
Teatri del Sacro III Edizione - Spetacolo Vincitore
Racconto Teatrale dedicato a don Tonino Bello
L’ATTESISSIMA NUOVA PRODUZIONE DE IL PRINCIPE IGOR ARRIVA
AL CINEMA TEATRO NUOVO DI ALBEROBELLO DAL METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK
Martedì 4 marzo 2014, alle 19.30, in diretta satellitare e in alta definizione arriva al Cinema Teatro Nuovo di Alberobello, dal Metropolitan Opera di New York, la nuova produzione de Il Principe Igor di Alexander Borodin, sesto titolo della rassegna di opere liriche La Grande Stagione Live 2013/2014 di Microcinema.
LA PRINCIPESSA D’ETIOPIA SCHIAVA IN EGITTO,
DAL 100° FESTIVAL DELL’OPERA ARENIANO ALCINEMA TEATRO NUOVO DI ALBEROBELLO
Mercoledì 19 febbraio 2014, alle 20.00, in esclusiva HD, Aida di Giuseppe Verdi, per la straordinaria regia de La Fura dels Baus, approda al cinema teatro nuovo di Alberobello.
L’Arena di Verona ha festeggiato i cent’anni dalla prima edizione del suo celeberrimo Festival dell’Opera presentando sullo storico palcoscenico, Aida, il capolavoro verdiano che inaugurò la prima manifestazione del 1913, riproposta nella versione futuristica de La Fura dels Baus.