«Dona un respiro. Adotta un ciclamino», domani, domenica 28 ottobre la giornata per la Fibrosi cistica
Appuntamento a partire dalle 10 in Largo Martelllotta con laboratori per bambini e ragazzi
«Dona un respiro. Adotta un ciclamino». Anche ad Alberobello la delegazione locale della Fondazione Ricerca Fibrosi cistica onlus celebrerà, domani, domenica 28 ottobre, una giornata a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa.
L’appuntamento è a partire dalle ore 10.00 in Largo Martellotta con laboratori per bambini e ragazzi.
«Vi aspettiamo con i vostri bimbi per divertirci insieme – dicono dall’associazione – e offrirvi la possibilità di adottare il ciclamino più importante e prezioso. Il fiore della ricerca sulla Fibrosi cistica». L’intero ricavato finanzierà il progetto di ricerca FFC#12/2018.
Ci saranno laboratori di cucina, di arte e decorazione, di cucito e tanto altro in collaborazione con le associazioni del territorio. Orario laboratori: ore 10.00/11.00/12.00. I laboratori sono gratuiti. E’ gradita la prenotazione (3482652855 – 3473085730).
L’evento ha il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo del Comune di Alberobello, guidato da Antonella Ivone: «E’ dovere di questa amministrazione essere vicina a iniziative come queste che ci fanno ricordare quanto sia necessario contribuire, ciascuno nelle proprie possibilità, alla ricerca scientifica – dice l’assessore –. Adottare un ciclamino significa offrire una speranza a quanti combattono con questa malattia e tenere sempre accesi i riflettori sull’importanza della ricerca».