XII Edizione - 18/19 Agosto - Alberobello
"Nessuna lealtà è dovuta al traditore"
La Notte dei Briganti di Alberobello vuole offrire un momento di riflessione e di festa. L'idea di realizzare uno spettacolo teatrale nei boschi di Alberobello nasce da volontà di ricreare, il più fedelmente possibile, l'atmosfera, il contesto paesaggistico e le condizioni di vita a metà '800 nel Sud. Si è voluto dare un tocco molto suggestivo e naturale all'evento per raccontare uno scorcio della nostra storia: il Brigantaggio, poco conosciuto o spesso raccontato in maniera superficiale.
La scelta della location non è casuale: la ex-Fondazione Gigante, conosciuta come "Casa Rossa", è un luogo importantissimo per la storia della città di Alberobello, perché legata ai fatti e ai personaggi del brigantaggio politico postunitario.
Il costo del biglietto per la partecipazione allo spettacolo è di 7,00 euro a persona e sono previste gratuità per i ragazzi di età inferiore ai 10 anni.
Per agevolare gli ingressi, consigliamo vivamente la prenotazione telefonando al 3804111273 o compilando l’apposito modulo sul sito dell'Associazione.
Foto e testo tratti dal sito dell'Associazione: www.lanottedeibriganti.com
Luogo dell'evento