Mercoledì 12 ottobre p.v., alle ore 9.30 presso largo Martellotta, ci sarà la cerimonia di partenza del “Bike Tour”, manifestazione finalizzata alla sensibilizzazione alla prevenzione e alla raccolta fondi per la ricerca contro la fibrosi cistica, a cui interverrà la ricercatrice dott.ssa Graziella Borgo, che illustrerà i progressi della ricerca e le azioni di prevenzione della malattia.
Saranno le scolaresche di Alberobello a dare il via all’ultima tappa della V edizione del Bike Tour Nazionale di Matteo Marzotto che per la V tappa ha scelto di partire domani da Largo Martellotta ad Alberobello.
Dalle ore 08.50, le classi quinte dei tre plessi di scuola primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado “Luigi Tinelli”, si recheranno in Largo Martellotta, per partecipare alla manifestazione “Dai respiro alla ricerca” organizzata dalla FONDAZIONE FIBROSI CISTICA, organizzata come segue:
- ore 9.30 - intervento della dott.ssa G. BORGO, ricercatrice della FONDAZIONE FIBROSI CISTICA che illustrerà dei successi ottenuti dalla ricerca.
- ore 10.00 - i ciclisti Matteo MARZOTTO, Max LELLI e altri gruppi partiranno per l’ultima tappa del Bike Tour “Dai respiro alla ricerca”.