L'Assessorato al Turismo Cultura e Spettacolo in collaborazione con la Pro Loco Alberobello organizzano il concerto di:
Nick The Nightfly Nice One ad Alberobello lunedi 13 agosto 2012 ore 21,00 Piazzale Indipendenza
Lo scozzese poliedrico artista vive in Italia dal 1982 e chi è che non conosce il famoso quanto seguito programma radiofonico di nuove musiche e tendenze che ha introdotto in Italia venti e passa anni fa e che conduce tutt’ora: “Monte Carlo Nights”.
Il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l’acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi.
Nick suona e canta spesso in diretta con i suoi ospiti, come nel caso del grande Pat Metheny, regalando agli ascoltatori di “Monte Carlo Nights” le emozioni della musica dal vivo . Si è esibito insieme a Micheal Bublè, Giovanni Allevi, Giorgia, Carmen Consoli, David Knopfler, Dulce Pontes, Solis String Quartet, Tommy Emanuele, Ron, Incognito, Trilok Gurtu, Cousteau, Ludovico Einaudi, Sarah Jane Morris e Yellow Jackets.
Si è esibito in concerto in tutt’ Italia con la sua Monte Carlo Nights Orchestra e in tante occasioni con degli ospiti speciali come l’ amica Sarah Jane Morris e Dominic Miller (chitarrista di Sting).
Dal 2003 Nick è il direttore artistico del Blue Note Milano, tempio milanese del jazz. Nick è anche il direttore artistico del “Milano Jazz in Festival” che si svolge a luglio presso l’ Arena Civica di Milano.
Fonte articolo Comune di Alberobello