Il Laboratorio Progetto Poiesis Centro Studi Internazionale per la ricerca, l'interscambio e il dialogo fra le culture mediterranee ed europee con sede ad Alberobello Bari Italia si occupa: del collegamento fra scrittori, poeti, artisti, intellettuali dei paesi mediterranei ed europei; della ricerca, traduzione e pubblicazione di interventi, poesie, racconti e testimonianze provenienti dalle rive mediterranee; della costruzioni di reti fra città, associazioni e scuole per la valorizzazione del patrimonio culturale, delle risorse e delle intelligenze fra le regioni del Mediterraneo.
Direttore del Laboratorio Progetto Poeisis è Giuseppe Goffredo, poeta, scrittore.
Sito Web: www.poiesiseditrice.it - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il 20 agosto presso i Trulli del Bosco - Contrada Cristi - Bosco Selva, Alberobello, la voce e i versi del poeta Giuseppe Goffredo incontrano la melodia di Daniele Di Bonaventura con il suo Bandoneon, nell'ultimo appuntamento della rassegna "L'Onda Che Si Infrange".
Quello che si propone è un percorso di attraversamento dei testi indicati, con la personale, particolare lettura e rilettura che ciascuno dei partecipanti ne potrà fare.
Quattro incontri, per quattro libri che si muovono sul filo di un annodamento possibile. Il commento dei partecipanti su quanto rilevato nella pagina scritta, sarà elaborato nel gruppo con momenti esperienziali di gioco di ruolo e di psicodramma analitico.