Il Presidio del Libro di Alberobello, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alberobello, in collaborazione con le Cantine ALBEA, il periodico locale “LA PIAZZA” e il Gruppo Umanesimo della Pietra
Presentano l'ultimo lavoro del dott. Lino Patruno “Il meglio sud. Attraversare il deserto, superare il divario” (Rubbettino ed.)
l’evento è promosso dalla Regione Puglia – Assessorato all’ Industria Culturale e Turistica in collaborazione con l’Associazione Presidi del Libro e l’Associazione SYLVA TOUR and DIDACTIS.
VENERDI’ 01 LUGLIO 2016 alle ore 18.30 presso IL MUSEO DEL VINO ALBEA – via Due Macelli, 8 – ALBEROBELLO
L’evento verrà aperto in successione da: Giuseppe Palmisano organizzatore e responsabile presidio del libro di Alberobello; vedrà il saluto dell’Assessore Alla Cultura Dott.ssa DANIELA SALAMIDA ;
La conversazione con l’autore sarà curata dai seguenti ospiti:
- Piero Liuzzi Senatore della Repubblica
- Martino Angiulli Docente
L’Autoreanalizza le storie di cento giovani imprenditori meridionalialla guida di aziende sane, attive, che producono o forniscono servizi innovativi non soltanto a quella che è la Regione in cui abitiamo ma all’intero stivale. Costoro, a detta del Patruno, sono un vero e proprio punto di riferimento per l’orgoglio meridionale e saranno i promotori del superamento del “deserto” della crisi del Sud.
Questo libro è dunque un viaggio nel “giorno buono” di un Sud che deve entrare nel futuro partendo dal suo orgoglio.
CONTATTI: Presidio del Libro Alberobello
Giuseppe Palmisano 348/6058365
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.alberobellocultura.it