L'Associazione Culturale “Nuvole a mezz'aria” con
La Famiglia Angiulli-Ivone
con il Patrocinio degli Assessorati alla Cultura
di
Regione Puglia
Provincia di Bari
Comune di Alberobello
Comune di Noci
PROMUOVE
La 2a edizione del Premio nazionale
Invito alla poesia per le scuole primari
“Gianfranca Angiulli”
A.D. 2013
REGOLAMENTO
Art. 1 - Il premio nazionale "Invito alla poesia - GIANFRANCA ANGIULLI", per gli alunni della Scuola Primaria dell'intero territorio Nazionale, é promosso dalla Famiglia Angiulli-Ivone in collaborazione con l'associazione culturale "Nuvole a Mezz'aria" di Alberobello (Bari) ed ha l'obiettivo di stimolare e valorizzare la naturale creatività dei ragazzi e di sensibilizzarli verso la forma d'espressione letteraria della poesia.
Art. 2 - Possono partecipare al Premio tutti gli alunni della Scuola Primaria Italiana inviando opere inedite e mai premiate.
Art. 3 - L'elaborato da inviare dovrà essere una Lirica in lingua italiana a tema libero (massimo una poesia per autore).
Art. 4 - Le opere dovranno essere inviate entro 31 maggio 2013 tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o tramite plico Raccomandato del servizio Poste Italiane al seguente indirizzo: Associazione Culturale “Nuvole a Mezz'aria”, largo Italo Svevo, 7 - 70011 – Alberobello (Bari), farà fede il timbro postale di spedizione. Unitamente alla lirica è necessario inserire i seguenti dati: Nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico del Giovane autore e dei suoi Genitori che dovranno sottoscrivere il tutto per esprimere il proprio consenso.
Art. 5 - La partecipazione al concorso è libera e del tutto gratuita.
Art. 6 -Le opere partecipanti al Premio saranno valutate da una giuria composta da rinomate personalità del mondo letterario e della Cultura che sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione. Essa provvederà a redigere il relativo verbale di valutazione.
Art. 7 - Il giudizio della giuria sulla valutazione delle opere è inappellabile.
Art. 8 - Le opere dei partecipanti non saranno restituite. Per la pubblicazione di una eventuale Antologia gli autori non avranno nulla a pretendere quale compenso, mentre i diritti rimarranno in ogni modo degli autori.
Art. 9 - La manifestazione di Premiazione si terrà il 18 agosto 2013 alle ore 18,00 ad Alberobello presso l'Abbazia di Barsento-Noci, ricorrendo l'anniversario della scomparsa della poetessa Gianfranca Angiulli.
Art. 10 - Saranno presenti oltre alla Giuria e al Comitato d'onore, anche altri noti Personaggi che assegneranno ai vincitori del Concorso i rispettivi premi.
Art. 11 - I primi 20 classificati riceveranno un attestato di partecipazione e un premio studio di € 50,00 . I vincitori hanno l'obbligo di presenziare alla Cerimonia di premiazione. Ai vincitori provenienti da lontano con i loro genitori, sarà offerto un pernottamento con prima Colazione presso L'Hotel Silva , una creazione di Gianfranca Angiulli.
Art. 12 - Il presente regolamento può essere oggetto di eventuali modifiche da parte del Comitato organizzatore.
Art. 13 -I concorrenti che non si saranno attenuti al presente regolamento saranno esclusi dal Concorso.
Art. 14 - Per ogni ulteriore informazione telefonare ai seguenti numeri:
3661840001 – 3395751858 – 3477103063.
Alberobello, 07-02-2013
Per il Comitato organizzatore
il presidente - Geom. Domenico Ivone