E’ il grande Vituccio Leone a portare in casa SPES la terza maglia stagionale di campione regionale. Infatti, dopo quelle conquistate dall’esordiente 1° anno Gianni Palmisano, e dal M8 Leonardo Piepoli (il più giovane ed il più anziano campione pugliese delle categorie agonistiche), Domenica 11 settembre in quel di Tricase, il nostro porta colori si è infatti laureato campione regionale FCI a cronometro categoria M7, al termine di una prestazione maiuscola che ha lasciato a bocca aperta anche i più giovani. Ha volato gli oltre 20 km del percorso, che pure includeva due salite insidiose, ad una media di km 35,54 orari, arrivando a metà classifica assoluta su una griglia di 104 partenti. Basti pensare che il suo tempo sarebbe stato il 3° tra i M6 ed il terzo tra i M5.
Bisogna dare atto a Vituccio che non si è trattato di un risultato fortuito, ma bensì programmato e voluto con una determinazione tale da essere additato ad esempio per tutti noi. Già da qualche mese, aveva messo nel mirino questa prova e non ha lasciato nulla di intentato pur di raggiungere il suo obiettivo. In quest’ottica ha disputato le gare a circuito di agosto, gare a lui non propriamente congeniali, prime fra tutte quelle di Pezze di Greco e di Coreggia, per le quali aveva considerato la possibilità di rimanere da solo in alcuni frangenti di corsa per poi provare a spingere a tutta, simulando una sorta di prova contro il tempo.
Poi a fine stagione avremo il tempo ed il modo di riunirci tutti quanti insieme, magari in un posto accogliente, dove saremo tutt’orecchi ad ascoltare il racconto della tua impresa compiuta.
Che ne dici?
Info Website A.S.D. SPES Alberobello