AD ALBEROBELLO,
CORSO GRATUITO DI PANIFICAZIONE E PASTICCERIA
Aperte le iscrizioni al percorso formativo, organizzato da Eccelsa
e finanziato dalla Provincia di Bari, rivolto a 15 donne disoccupate
Ad Alberobello ECCELSA, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare, organizza il corso gratuito, finanziato dalla Provincia di Bari, di “Operatrice per la lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria”. Un’occasione per mettersi in gioco, acquisendo competenze teorico-pratiche spendibili nel mondo del lavoro.
Il corso rivolto a 15 donne disoccupate, anche in stato di disagio, residenti nella provincia di Bari e iscritte alle anagrafi dei Centri per l'Impiego di riferimento, si propone di formare figure professionali in grado di occuparsi, nel settore della panificazione e della pasticceria, dell’intero processo di produzione, dal reperimento delle materie prime al prodotto confezionato, applicando le tecniche più appropriate per la preparazione delle paste di base, dolci elaborati, prodotti panari e prodotti sostitutivi del pane. Le figure formate saranno in grado anche di occuparsi del servizio di vendita al cliente e collaborare alla gestione della merce, all’allestimento del banco di vendita e della vetrina per la promozione e diffusione dei prodotti.
Il corso, della durata di 900 ore suddivise in formazione in aula e laboratorio di cucina (600 ore) e stage in azienda (300 ore), prevede un’indennità oraria di frequenza pari a 2,00€. Al termine del percorso formativo, previo esame finale, sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale e l’attestato di alimentarista.
Per visionare il bando completo e compilare la scheda di ammissione alle selezioni, consultare il sito web www.istitutoeccelsa.it.
Info
Istituto Eccelsa – C.da Popoleto nc, Alberobello (BA)
Tel. 080 2461249 – 347 1780653
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.