Per avviare una nuova attività o migliorare un’azienda già avviata i finanziamenti agevolati rappresentano un importante sostegno per tutti gli imprenditori delle micro, piccole e medie imprese. Conoscere le forme di accessibilità al credito, i nuovi bandi erogati e le opportunità in atto per il settore food e turismo è una grande opportunità per tutti gli attori che operano in un settore in costante crescita.
La passione per la cucina, quando sostenuta dall’alta formazione teorico-pratica impostata su criteri d’eccellenza, può trasformarsi in una professione. A testimoniarlo i dati parziali di job placement degli allievi che hanno partecipato ai corsi base di cucina, pasticceria e pizzeria/panificazione organizzati da Istituto Eccelsa - accademia di cucina con sede ad Alberobello (BA) - e ha trovato lavoro ovvero avviato una propria attività professionale nel settore.
Ad Alberobello, avviata la fase pratica del percorso formativo finanziato dalla Provincia di Bari e organizzato da Istituto Eccelsa
Alberobello – Entra nel vivo ad Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare, Organismo Formativo accreditato presso la Regione Puglia, il corso di formazione finanziato dalla Provincia di Bari di “Operatrice per la lavorazione e commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria”.
ECCELSA
SEDE UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PASTICCERIA GELATERIA E CIOCCOLATERIA
Ad Alberobello la sede formativa regionale della F.I.P. per la provincia di Bari, Brindisi e Taranto
Eccelsa, Istituto di Alta Formazione del Gusto Alimentare è da oggi anche la sede formativa ufficiale della Federazione Italiana Pasticceria Gelaterie e Cioccolateria (FIP), unica per la provincia di Bari, Brindisi e Taranto. Un nuovo e importante risultato per l’accademia di cucina con sede ad Alberobello (BA) i cui frutti saranno presto visibili, a partire dal riconoscimento ufficiale dei corsi base di pasticceria all’iscrizione diretta degli allievi in ambito F.I.P.
Il “cuoco della salute”, divulgatore e consulente scientifico è stato ad Alberobello con il suo tour #ascuolaconmarco
Venerdì 23 e sabato 24 gennaio è stato ospite di Istituto Eccelsa, l’accademia di cucina con sede ad Alberobello (Ba), il “cuoco della salute”, divulgatore e consulente scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, volto televisivo e autore di libri di cucina Marco Bianchi.
Promuovendo i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione, Marco Bianchi ha portato in Puglia il suo tour #ascuolaconmarco, ai fornelli della salute. Un percorso gastronomico itinerante che sta attraversando tutta l’Italia e che lo scorso fine settimana ha fatto tappa proprio ad Alberobello. Due giorni all’insegna della sana e corretta alimentazione tra approfondimento teorico, preparazione di quattro ricette e degustazione.