La rassegna LettoVistoAscoltato giunge quest'anno alla sua sesta edizione. L'evento si propone di esaltare tre diverse forme di arte: la letteratura, il cinema e la musica attraverso una destrutturazione di un romanzo, di un film e della relativa colonna sonora.
Ciascun evento prevede quindi la visione delle immagini mute del film selezionato e la corrispondente lettura dei passi tratti dal romanzo da cui il film è tratto, che vengono letti dal vivo da un lettore; il tutto intervallato dalla colonna sonora che ha accompagnato il film. Il tema che fa da filo conduttore alle tre serate della rassegna è “libri che “scrivono” di libri”.
Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 10 luglio e sarà dedicato a “Farheneheit 451".
Il secondo appuntamento si terrà martedì 14 luglio e sarà con “Il nome della rosa”.
Il terzo appuntamento si svolgerà venerdì 17 luglio e riguarderà “Storia di una ladra di libri”.
Infine la rassegna si concluderà martedì 21 luglio con un ultimo appuntamento, slacciato dal tema e dedicato a Pier Paolo Pasolini, che affronterà tutte le tematiche legate alla sua vita e alla sua produzione, attraverso la visione di spezzoni di interviste, di documentari e film, accompagnati da canzoni scritte dallo stesso Pasolini per Gabriella Ferri. Le musiche saranno realizzate dalla Compagnia Stabile di Rebibbia.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 20:30 nel giardino interno del Museo del Territorio “Casa Pezzolla” in Piazza XXVII maggio con ingresso gratuito.
Per informazioni 3804111273 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Data Inizio evento: 10-07-2015 Ora Inizio Evento: 20.30 Data fine evento: 21-07-2015 Ora Fine Evento: 22.30 Luogo dell'evento: Museo del Territorio Indirizzo: Piazza XXVII Maggio Città: Alberobello