Condividiamo questa bella iniziativa lanciata da ANTONIO NISITA Ercolano (Na).
Giuseppe Girolamo era un trentenne che per vivere della sua passione, aveva accettato di lavorare sulla Costa Concordia come musicista.
Il 13 gennaio 2012 la Costa Concordia finì su uno scoglio mentre si tentava stupidamente di farla passare a poche centinaia di metri dalla riva. La gente a bordo stava cenando. Giuseppe, con la sua band, stava suonando.
Quando fu dato l'ordine di abbandonare la nave, questa ormai si stava piegando su un lato e una parte delle scialuppe non era più utilizzabile. Giuseppe quindi decise di lasciare il suo posto in scialuppa ad un bambino.
Sabato 20 luglio 2013,in occasione del compleanno di Giuseppe, l’Associazione Culturale Musicale Giuseppe Girolamo, organizzerà per il secondo anno consecutivo un concerto, per ricordarlo accarezzando insieme note da lui amate.
L’associazione , dedicata al musicista-eroe tragicamente scomparso nel naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio 2012, è nata ad Alberobello grazie alla volontà comune della famiglia e degli amici più intimi di Giuseppe di creare qualcosa di nuovo in suo nome e che avesse come tema ispiratore la musica.
La presentazione alla stampa dell’associazione avverrà presso la Sala Consiliare del Comune di Alberobello il giorno 12 GIUGNO 2013 alle ore 11:00 alla quale interverrà il SINDACO del Comune di Alberobello.